Come si fa un book fotografico per… attori

-

ROMA. Si svolge nella giornata del 23 novembre, alle Officine Fotografiche, il corso ‘Book fotografico, attori‘ a cura di Paolo Miserini.

 

attori.1

Il workshop prosegue la serie dedicata alla realizzazione del book fotografico e, dopo il book di moda, prosegue con la realizzazione di un book fotografico dedicato agli attori/attrici. Si andranno ad analizzare durante il workshop le caratteristiche delle inquadrature e delle pose da utilizzare in un book con lo scopo specifico della creazione di un portfolio di presentazione di un attore. Il fotografo apprenderà tutti gli spetti legati alla realizzazione di un book per attori, partendo dalla scelta di criteri di illuminazione più idonei alla realizzazione di questo tipo di fotografia, passando per l’impostazione e la posa del soggetto, le inquadrature e le attrezzature (che sono quelle tipiche della fotografia di ritratto).

Si apprenderà come rapportarsi con il soggetto “attore” e come guidarlo per valorizzare al meglio quelle caratteristiche che servono come messaggio promozionale per il soggetto fotografato. Il set si svilupperà su differenti situazioni di luce ma soprattutto nella creazione di pose fotografiche tipiche di un book da attori, dove il fotografo andrà a guidare direttamente il soggetto dando, a turno, tutte le indicazioni necessarie.

 

 

Info: Officine Fotografiche

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -