BOLOGNA. Giovedì 27 febbraio, dalle 15 alle 18, all‘Ono arte contemporanea si terrà il workshop di “fotografia istantanea” a cura di Alan Marcheselli (co-fondatore di www.polaroiders.it, social network dedicato alla fotografia istantanea).
Workshop aperto a tutti, anche neofiti o semplici riscopritori del genere “polaroid” e il programma prevede la presentazione delle nuove pellicole istantanee Impossible per fotocamere Polaroid x70 e 600, delle tecniche di scatto con fotocamere Polaroid Model 600, SLR680, Dine Model IV e SX70 + ND Filter, istruzioni per l’utilizzo e il mantenimento delle pellicole Impossible oltre all’illustrazione di tecniche creative tra cui manipolazione, framing, distacco emulsione (lift off), creazione immagini trasparenti (Transparencies Technique), Rayogrammi, correzione o elaborazione a mezzo retini colorati, recupero negativi, colorazione e decorazione immagini, picture engraving, ovvero scolpire le immagini con il calore, creazione di immagini true 3D e lettering. Seguirà anche la presentazione e la dimostrazione dell’Impossible Instant Lab.
Il workshop si attiverà al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Iscrizione obbligatoria entro il 23 febbraio (051.262465).
Info su costi e prenotazioni: www.onoarte.com