ROMA. E’ firmato YarT Photography e 10b Photography il workshop Starting Out in the Photo Industry dedicato ai fotografi emergenti. Il workshop si terrà il 14 giugno e sarà tenuto da Anastasia Taylor-Lind, fotografa pluripremiata e membro di VII photo agency e si svolgerà in occasione del Festival Fotoleggendo di Roma. La galleria 10b Photography ospiterà la mostra e la presentazione del libro MAIDAN – Ritratti dalla Piazza Nera, l’ultimo progetto di Anastasia Taylor-Lind che ritrae i manifestanti anti-governativi e le compagne e madri delle vittime della protesta ed è stata scattata in Piazza Maidan, Kiev, nel febbraio 2014.
Tornando al workshop, Anastasia terrà un workshop (in inglese, la traduzione in italiano sarà offerta su richiesta) di 8 ore sugli aspetti professionali dell’industria fotografica per i fotografi emergenti. Inoltre, parlerà nel dettaglio dei suoi progetti personali e terrà letture portfolio individuali. Ci sarà anche l’opportunità di parlare con Anastasia in una situazione più colloquiale durante la pausa pranzo.
YarT e 10b Photography offrono una borsa di studio del 50% del costo totale per giovani fotografi sotto i 30 anni di età. La scadenza per richiedere la borsa di studio è il 15 maggio.
Per maggiori informazioni riguardo al workshop, le borse di studio o la registrazione, contattare la curatrice del workshop julia_tikhomirova@yartproject.com