Chi ha paura del buio? A Modena la fotografia diventa un gioco 

-

MODENA. Nel mese di marzo Fondazione Fotografia organizza due appuntamenti dedicati, per la prima volta, ai più piccoli. Si tratta di due laboratori fotografici pensati e organizzati appositamente per bambini tra i 6 e i 10 anni per avvicinarli al mondo della fotografia in modo divertente e far loro scoprire alcune delle numerose possibilità espressive offerte dalle immagini.

 

lab_bambini_450

 

Sabato 7 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, si terrà il primo appuntamento,La valigia delle immagini perdute“, in cui i bambini si trasformeranno in detective con il compito di scoprire indizi e segreti frugando in una valigia incustodita piena di fotografie che vengono dal passato. Durante il laboratorio potranno creare un personalissimo libro fotografico da portare a casa, che racconti i ricordi e le storie del misterioso proprietario della valigia.

Il secondo appuntamento, “Chi ha paura del buio?”, si terrà invece domenica 22 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30. Durante le due ore dell’incontro i bambini sperimenteranno i magici effetti della ‘light painting’. Muniti di torce, impareranno a disegnare con la luce creando ritratti di mostri e fantasmi immaginari. Al termine dell’incontro ogni bambino porterà a casa i ritratti luminosi dei personaggi da lui creati.

Gli incontri si terranno nella sede didattica di Fondazione Fotografia, a Modena, in via Giardini 160.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro per ciascun laboratorio. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. É obbligatoria la prenotazione presso la sede didattica di via Giardini 160 chiamando il numero 059.224418

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -