MILANO. HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, sarà partner della quinta edizione di Cortona On The Move, il festival dedicato alla “fotografia in viaggio” e consacrato come uno degli eventi più importanti della scena fotografica internazionale, in programma da 16 luglio al 4 ottobre.
Per celebrare insieme l’evoluzione della fotografia, quest’anno HTC e Cortona On The Move presentano nei mesi che precedono l’inizio del festival HTC Urban Tour, un progetto speciale che consiste in una serie di workshop dedicati alla fotografia da smartphone e tenuti da fotografi professionisti. Quattro tappe nelle principali città italiane, a partire dal 28 maggio, in cui gli esperti racconteranno ai partecipanti la fotografia sia attraverso un punto di vista professionale ma applicata a un utilizzo più comune, ovvero da parte di utenti e appassionati che utilizzano quotidianamente lo smartphone per i propri scatti.
Ogni appuntamento prevede una parte teorica e una parte pratica in cui i partecipanti, armati di smartphone HTC, potranno sperimentare i consigli e le tecniche dei fotografi professionisti, catturando gli angoli delle suggestive città italiane che ospiteranno HTC Urban Tour. Le foto scattate dai partecipanti saranno inoltre esposte per tutta la durata del festival Cortona On The Move su un wall dedicato all’interno del bookshop, tra decine di mostre dei più importanti fotografi italiani e internazionali.
[quote_box_center] “La fotografia sta cambiando sempre più forma e lo smartphone è il protagonista principale di questa evoluzione – afferma Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia – “La frequenza con cui ogni giorno scattiamo e condividiamo immagini dimostra questa metamorfosi e sempre più spesso anche la fotografia professionale viene praticata con lo smartphone. HTC è molto attenta a questi cambiamenti e risponde con entusiasmo alle attese dei consumatori producendo smartphone con fotocamere in grado di fornire scatti sorprendenti, sperimentando innovazioni come la tecnologia Ultrapixel e offrendo novità all’avanguardia come la possibilità di scattare fotografie in RAW”.[/quote_box_center]
Ogni tappa di HTC Urban Tour sarà riservata a 15 partecipanti che verranno selezionati attraverso una call to action sui canali social di HTC Italia .
[quote_box_center]
Ecco il calendario delle 4 giornate di HTC Urban Tour:
Giovedì 28 maggio – IED, Firenze
Fotografo: Simone Donati
Venerdì 5 giugno – Officine Fotografiche, Roma
Fotografo: Emiliano Mancuso
Venerdì 12 giugno – Hungry Eyes, Milano
Fotografo: Marco Casino
Venerdì 19 giugno – Scuola F Project, Bari
Fotografo: Massimo Barberino
[/quote_box_center]