MILANO. C’è ancora tempo fino al 10 ottobre per potersi iscrive al master “Storytelling masterclass” di Luz Academy. Si tratta di un master unico nel suo genere, concepito e realizzato da Lorenzo Castore in collaborazione con Giovanna Calvenzi, Christian Caujolle e Laura Serani.
In un mondo pieno di immagini, il master nasce con l’ambizione di tornare alle origini del processo creativo e di aiutare gli studenti a sviluppare un approccio personale e riconoscibile, al di là delle mode e di tutto ciò che è soltanto tecnica.
A CHI E’ RIVOLTO. Il master si rivolge a tutti coloro che raccontano attraverso le immagini, sia a chi, muovendo i primi passi nel mondo del visual – storytelling, vuole farlo nel modo migliore attraverso la propria identità e un linguaggio incisivo e originale, sia a quei professionisti che vogliono aggiungere nuovo valore alla propria attività.
ORGANIZZAZIONE. Cinque giorni consecutivi ogni mese, per otto mesi, da novembre 2015 a giugno 2016, A Frigoriferi Milanesi, via Giovanni Battista Piranesi 10, Milano. Il master prevede inoltre, nell’ambito dei 5 giorni di corso un workshop di approfondimento e un evento (luz.circle) con il coinvolgimento di guest star del mondo della fotografia del cinema e della musica.
I TEMI. Si parlerà di strumenti per le immagini, di come progettare, ideare e realizzare, web storytelling con workshop multidisciplinari sulle tecniche di stampa, scrittura, cinema, publishing, fundraising e copyright.
Per info, costi, dettagli: www.luz.it/academy