VENEZIA. Si svolgerà nelle due giornate del 12 e 13 dicembre, all’Iso-lab di Venezia, il workshop di camera oscura con Giovanni Pancino.
Si tratta di un corso di 13 ore dal forte taglio pratico che prevede due giornate di full immersion in camera oscura durante le quali gli allievi acquisiranno le basi tecniche per lo sviluppo di negativi e la stampa di fotografie in bianco e nero. Ogni partecipante avrà a disposizione un ingranditore e attraverso il processo analogico potrà sviluppare i propri rullini e realizzare le proprie stampe manualmente.
Il programma didattico comprende un’introduzione teorica sullo sviluppo del negativo e sui diversi tipi di stampa e una parte pratica durante la quale i partecipanti lavoreranno attivamente nella camera oscura.
Costi, materiali e benefici. Il costo del corso è di € 190,00 (massimo 5 persone), comprensivo di tutti i prodotti per lo sviluppo e la stampa, la carta fotografica Ilford (multigrade classic politenata resin coated) e lo smaltimento dei chimici.
Per info: Isolab