FIRENZE. Rimarranno aperte fino al 26 febbraio le iscrizioni al workshop “Strategie del Portfolio” a cura di Augusto Pieroni. Il workshop si svolgerà sabato 27 febbraio al Gav del Q.3 del Comune di Firenze (via Gran Bretagna, 48) e avrà come obbiettivo l’editing di un portfolio personale.
Il workshop presenta e illustra i punti essenziali nei quali si articola un Portfolio ben articolato ed efficace. Per farlo, affiancherà a un excursus teorico un’estesa esperienza pratica: dapprima analizzando i punti forti e le possibili migliorie dei Portfolio prodotti dai partecipanti, successivamente organizzando la selezione, la sequenzializzazione e la presentazione di lavori non ancora finalizzati da parte degli studenti. (Augusto Pieroni)
Augusto Pieroni. Storico e critico dell’arte contemporanea, curatore e saggista, è autore di: Arti fotografiche del ‘900 (2010); della voce “Fotografia” per l’Enciclopedia Treccani XXI secolo (2007); Leggere la fotografia (2° ed. 2006); Fotografia<Arte<Pensiero (2002); Fototensioni (1999). Docente di Storia e Critica della Fotografia presso le università della Tuscia (Vt) e di Roma-Sapienza; presso la Scuola Romana di Fotografia insegna Arti Visive e Progetto Creativo Personale; presso Officine Fotografiche: Analisi Critica e Costruzione del Portfolio, presso la Rome University of Fine Arts: Storia della Fotografia. Tiene workshop e conferenze in Europa e in Italia. Suoi articoli appaiono su Aperture (NY), HotShoe (London-NY), Eyemazing (Amsterdam), Muse (Mi), Around Photography (Bo). La sua rubrica “TopEnd” appare su FotoCult (Rm) dal 2008.
Informazioni e preiscrizioni: www.deaphoto.it