Canon Academy si fa digitale, offrendo a tutti l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze sul variegato e ricchissimo mondo dell’imaging. Tra corsi e live streaming la piattaforma web di Canon farà formazione a professionisti, appassionati e neofiti.
Canon Academy, corsi per tutti
Nel corso delle settimane si susseguiranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon. Incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini. Le tematiche più calde del momento prendono forma attraverso le parole dei professionisti e degli esperti. Tra le lezioni: la gestione dei file raw, la creazione di ritratti unici e reportage o scatti in velocità dei motori e atleti. O il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram; la creazione di cortometraggi da casa.
Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador tra cui Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio. A loro si affiancano i Canon Coach Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti e altri volti del panorama attuale della fotografia. Tra questi troviamo Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo.
La formazione del palinsesto Academy Canon si rinnova di settimana in settimana e Youtube ci sono altri contenuti da vedere. Si tratta dei video internazionali della serie #CanonConnected.
Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking. Senza dimenticare i libri di Canon Academy, ora in edicola.