Questo è il momento giusto per imparare e per mettersi alla prova con la fotografia. Anche se ora non ci si può muovere a causa delle restrizioni da Covid-19 si può scegliere di seguire un corso online di street photography.
Ne abbiamo scelti alcuni.
Street photography online da Bologna
Primo workshop online di street photography che vi proponiamo è con il fotografo Giulio Di Meo. Un corso per avvicinarsi al genere, studiando il lavoro di tanti grandi fotografi, analizzando il linguaggio e i diversi approcci utilizzati, attraverso l’analisi delle foto dei partecipanti.
Il workshop si svolgerà nelle giornate del 2, 9, 16 e 23 febbraio 2021. 4 incontri della durata di circa 2 ore per scoprire storia, approcci, basi, strumenti e editing.
Street photography online da Firenze
Il secondo corso che vi proponiamo è quello promosso da Deaphoto di Firenze. 14 ore di formazione in 7 lezioni con Sandro Bini per fornire una preparazione sugli approcci e le strategie narrative della fotografia di strada, attraverso la progettazione e la realizzazione individuale di un reportage urbano.
Si parte mercoledì 13 gennaio e sono previste due sessioni: una pomeridiana il mercoledì dalle 18 alle 20 e una serale, sempre il mercoledì dalle 21 alle 23.
Corso di street online da Roma
10 incontri a partire dal 20 gennaio 2021. Il corso di Officine Fotografiche Roma con Angelo Ferrillo parte dalla storia e passa dai contenuti, autori che ne hanno fatto un genere.
Verranno poi assegnate delle esercitazioni che potranno essere effettuate secondo i tempi
personali e le immagini realizzate inviate direttamente al docente.
Due ore a cadenza settimanale, il mercoledì dalle 19.45 alle 21.45