Vuoi partecipare al workshop di fotografia con Paolo Verzone in Toscana? Puoi farlo, dal 15 al 21 settembre, a Pierle, nelle colline tra Cortona e il Lago Trasimeno.
Il workshop fotografico è organizzato da OTM Academy di Cortona On The Move e ti permetterà di partecipare a cinque giorni di corso esclusivo nel cuore della Toscana.
Workshop di fotografia con Paolo Verzone: il programma
Durante questo evento unico, organizzato in collaborazione con Scuola della Luce, potrai ammirare e fotografare alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della Toscana: la Val di Chiana e della Val d’Orcia.
Il workshop ti permetterà di affinare la tecnica esplorando il territorio. I luoghi da attraversare?
- Montepulciano e Pienza, passeggiando tra i vigneti e le architetture rinascimentali;
- San Gimignano e la Cappella della Madonna di Vitaleta
- Bagno Vignoni con le sue acque termali
- la Val d’Orcia
- Siena e Volterra, città ricche di storia e fotogeniche vedute
L’esperienza si concluderà con un’escursione panoramica da Cortona al Monte Sant’Egidio.
Come funziona il workshop con Paolo Verzone?
Chi vuole iscriversi al workshop fotografico può farlo direttamente dal sito (in cui sono indicati prezzi e condizioni).
Chi può partecipare?
Il workshop è aperto a fotografi di tutti i livelli. Offre un’opportunità rara di lavorare a stretto contatto con Paolo Verzone. I partecipanti potranno approfittare dei suoi preziosi consigli e suggerimenti personalizzati per migliorare le tecniche fotografiche e arricchire il loro portfolio.
Dove si alloggia?
I partecipanti alloggeranno a Villa Cuiano di Pierle, un borgo medievale nelle colline tra Cortona e il Lago Trasimeno. La villa, divisa in quattro appartamenti indipendenti, è circondata da ulivi e boschi di castagni e querce. È caratterizzata dallo stile Toscano delle case rurali in pietra, con travi e architravi in castagno a vista e focolari in pietra risalenti al XIX secolo.
L’ampio giardino si apre come una terrazza con vista spettacolare sulla verdissima valle sottostante – e sui monti dell’Umbria in lontananza – e include una piscina a uso esclusivo degli ospiti.
Chi è Parolo Verzone
Paolo Verzone è un fotografo di fama internazionale con oltre 30 anni di esperienza nel campo della fotografia. Membro dell’agenzia VU’, Verzone ha lavorato per alcune delle testate più prestigiose al mondo, tra cui, il National Geographic, il Time, Vanity Fair e Le Monde. Il suo stile distintivo combina un’attenzione meticolosa per i dettagli con una straordinaria capacità di catturare l’essenza dei suoi soggetti, siano essi paesaggi mozzafiato, ritratti suggestivi o scene di vita quotidiana.