Uscirà a febbraio” Flash”, photobook della a casa editrice teNeues che raccoglie le fotografie scattate dalla rockstar Lenny Kravitz.
Con questo ultimo lavoro, l’artista americano lascia il proprio segno in un nuovo campo delle arti creative. Fin da bambino Kravitz è stato affascinato dalle macchine fotografiche, le utilizzava per gioco mai per fotografare. Negli ultimi anni invece, alcuni amici fotografi gli hanno insegnato le basi della fotografia utilizzando una Leica. Incuriosito dalle innumerevoli possibilità creative, Kravitz ha quindi iniziato a realizzare i suoi primi scatti, con una particolare attenzione alle sfumature e agli effetti creati dalla luce.
Egli stesso è stato innumerevoli volte sotto i riflettori di fotografi, paparazzi e fan, e questa esperienza ha stimolato in lui una prospettiva decisamente unica. In Flash infatti riesce a catturare l’essenza del significato di essere una rockstar, sempre al centro dell’attenzione e sotto gli occhi del pubblico. Il risultato: un’intensa esplorazione del fotografo e del suo soggetto. Questa emozionante raccolta fotografica documenta le tournée mondiali dell’artista, offrendo una rara registrazione della sua vita nomade. Flash segna un emozionante nuovo capitolo negli annali della fotografia rock. Imperdibile per tutti i fan di Lenny Kravitz e per chiunque sia affascinato dal mondo delle celebrità contemporanee.
Tutte le fotografie presenti in Flash sono state scattate con una Leica M e tutti gli equipaggiamenti del sistema M. Il libro sarà distribuito dalla casa editrice teNeues ma sarà in vendita anche nei Leica Store e Boutique.
Info: www.teneues.com