Il libro ‘Una vita per immagini‘ di Steve McCurry è stato nominato come miglior libro di fotografia dell’anno dal Times.
Il volume, è stato pubblicato Mondadori Electa in esclusiva mondiale ed è scritto dalla sorella Bonnie McCurry, presidente degli Studios e da sempre legata al fratello da uno stretto rapporto affettivo e professionale, vera custode dell’archivio di immagini raccolte da Steve in 40 anni di carriera.
Il libro raccoglie 600 scatti del fotografo, di cui oltre 200 inediti, e una serie di documenti e memorabilia dei viaggi avventurosi affrontati da McCurry.
In una sorta di romanzo di formazione, Bonnie McCurry ripercorre la
vita del fratello partendo dall’infanzia a Philadelphia narrando l’incidente che ha segnato per sempre la sua vita; gli anni giovanili e le prime esperienze artistiche; il primo grande viaggio in Europa e la decisione irrevocabile di intraprendere la carriera di fotografo.
Il racconto prosegue per circa 40 anni tra luoghi di guerra (la Cambogia, il Medio Oriente, l’Afghanistan), disastri naturali (i monsoni in India) e luoghi dello spirito (le grandi vette himalayane e i templi, luoghi di fede e spiritualità).
Un bellissimo libro da sfogliare e collezionare, ora in vendita qui a 41 euro anziché 49 euro.