Contrasto pubblica il nuovo libro di Massimo Sestini, L’aria del tempo. Come fotogiornalista tra i più importanti e apprezzati del nostro paese, in grado di realizzare scoop da prima pagina, Sestini ha fotografato l’Italia in modo inusuale e accattivante. Dall’alto.
Le visioni aeree di Massimo Sestini
L’aria del tempo è quella che respiriamo tutti giorni e osserviamo intorno a noi. Ma è anche quella che Massimo Sestini cattura in una serie di incredibili visioni aeree del nostro paese.
Dall’alto di un elicottero o di un aereo, in anni di lavoro Sestini ha realizzato un vero, lungo, preciso e appassionato itinerario cogliendo bellezze naturali, drammi, avvenimenti politici, tragedie e momenti di svago.
Con un’insolita visione zenitale gioca a capovolgere le nostre percezioni visive, fa navigare la Concordia spiaggiata, ribalta cielo e terra inseguendo un Eurofighter, osa nelle proiezioni di ombre animate.
L’Italia nella sua bellezza e fragilità
Un fatto di cronaca (il barcone degli emigranti ripresa dal cielo: una foto che ha vinto numerosi premi come il prestigioso World Press Photo), una consuetudine (il ferragosto in spiaggia), una catastrofe naturale (il terremoto dell’Aquila), avvenimenti politici e culturali (dalla strage di Capaci al funerale del Papa): nelle sue immagini l’Italia svela in un modo unico le sue bellezze, le sue fragilità, la sua grandiosa complessità.
Le immagini più belle in un solo libro
L’aria del tempo presenta una approfondita selezione delle sue immagini. Gli eventi che hanno segnato la sua storia culturale, politica e sociale nell’ultimo quarto di secolo sono stati tutti guardati dall’alto da Sestini: questo volume li ripropone al pubblico.
Il volume accompagna una mostra fotografica ora visitabile al Wegil di Roma
L’aria del tempo
FORMATO: 30 x27,5 cm
PAGINE: 128
FOTOGRAFIE: 66 ca. a colori
CONFEZIONE: cartonato
PREZZO: 39,00 euro
Lo trovi qui a un prezzo scontato di 33 euro