Rimarrà ancora aperta al pubblico fino al 3 marzo la mostra Lisetta Carmi. La bellezza della verità al Museo di Roma in Trastevere.
Si tratta della prima esposizione pubblica a Roma dedicata all’intensa vita professionale della fotografa genovese.
Se amate le sue fotografie vi consigliamo qualche libro da non perdere per conoscere meglio la sua opera e apprezzare tutto il suo lavoro.
1. Lisetta Carmi. La bellezza della verità
In occasione della sua prima retrospettiva a Roma, Postcart ha realizzato un cofanetto formato da 4 volumi, contenenti tre nuclei di lavori concepiti come progetti di pubblicazione su tre temi molto diversi fra loro: la metropolitana parigina, i travestiti e la Sicilia.
Un volume da collezione, completo.
Lo trovate qui, scontato al 15%.
2. Ho fotografato per capire
Un libro che, nelle sue 240 pagine, raccoglie tantissime opere.
Dalle prime immagini nei teatri di Genova semidistrutti a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, ai silenti ritratti di Ezra Pound, dal racconto della vita sotterranea della metropolitana di Parigi alla descrizione appassionata e coraggiosa delle condizioni dei travestiti alla fine degli anni sessanta.
Lo puoi trovare qui, scontato al 15%.
3.La fotografia ribelle
Chi può fotografare la bellezza, la verità, l’eresìa o la sovversione non sospetta della realtà, se non coloro che l’hanno vissuta?
In questo libro troverete tantissime fotografie. Non solo della Carmi ma anche di Paola Agosti, Diane Arbus, Eve Arnold, Annie Leibovitz, Vivian Maier, Tina Modotti, Gerda Taro, Francesca Woodman.
Storie, passioni e conflitti delle donne che hanno rivoluzionato la fotografia.
Lo trovate qui in vendita a 15 euro.
4.Le cinque vite di Lisetta Carmi
Un’interessante lettura che porta la firma di Giovanna Calvenzi che ne traccia la vita e il suo ruolo nel fotogiornalismo. E non solo.
Lo potete trovare qui
5.Travestiti. Le prime edizioni
Se di Lisetta Carmi non potete rinunciare alle prime edizioni e state cercando libri d’epoca qui potete trovare la prima edizione di Travestiti, con testi e fotografie in bianco e nero e una nota di Elvio Fachinelli.
Opere preziose, rare e introvabili. Ovviamente da collezione.