L’arte si guarda, qualche volta si tocca, da oggi si ascolta.
Mudec, il museo delle Culture di Milano, presenta in questo modo il suo nuovo canale podcast. Grazie ad un palinsesto originale, qui si troveranno appassionanti prospettive sull’arte, la fotografia, l’etnografia e le nuove idee del mondo artistico contemporaneo.
Mudec podcast, dove ascoltarlo e quando
Il primo appuntamento del Mudec podcast è previsto per lunedì 8 marzo. In “onda” la serie “10×10” dedicata alle biografie delle grandi protagoniste che hanno cambiato la storia della fotografia.
Da un’idea di 24Ore Cultura, presentata dal curatore e critico d’arte Nicolas Ballario, in 5 minuti si potranno ascoltare i tratti salienti della vita di dieci grandi fotografe. Tra queste Dorothea Lange, Cindy Sherman, Gerda Taro, Eve Arnold, Marirosa Toscani Ballo. E poi, Imogen Cunningham, Inge Morath, Lisetta Carmi, Margaret Bourke-White e infine Tina Modotti.
In ogni puntata il curatore entrerà in dialogo con alcuni testimonial d’eccezione dal monto dell’arte, della fotografia, del design, del giornalismo. Un esempio? Settimio Benedusi, Angela Vettese, Giampaolo Musumeci, Pier Paolo Pitacco, Fabio Ciriffino, Denis Curti, Tarin, Gianni Berengo Gardin e Alice Pasquini.
Mudec podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme podcast presenti in rete. Il palinsesto continuerà, nei prossimi mesi, ad offrire racconti dedicati all’arte, alla fotografia, e ai grandi temi sociali e antropologici. Il tutto con un occhio sempre attento ai trend artistico-culturali emergenti e alla globalizzazione.