MILANO. Daniele Ottobrino con il reportage “Contaminati dall’allegria” è il vincitore del premio Photo Aid Contest 2013, il contest organizzato dall’associazione PhotoAid, agenzia non profit per il reportage sociale in collaborazione con la Fondazione Obiettivo Reporter, per valorizzare i reportage fotografici ispirati dalla tematica sociale.
Il vincitore, Daniele Ottobrino, ha iniziato la sua esperienza come fotografo dopo una formazione artistica a Parma, sua città natale. Ha sviluppato la sua esperienza nel campo della fotografia presso il “Riccardo Bauer” di Milano e la “Nuova Accademia di Belle Arti” / “Fondazione Forma per la Fotografia”, ottenendo il Master universitario in Fotografia e Visual Design. Il suo lavoro spazia dal tipico stile di reportage alla ricerca documentale, progetto profondo e analisi sociale e le sue fotografie sono stati esposte in numerose mostre personali e di gruppo tra cui al Mois de la Photo di Parigi e al Centro Italiano della Fotografia d’Autore a Bibbiena. Le sue ricerche sono state pubblicate su diverse riviste tra cui Donna Moderna, La Repubblica, Intimità, Corriere della Sera e Anna.
Daniele Ottobrino avrà ora la possibilità di vivere un’esperienza unica affiancando un fotografo di PhotoAid durante un lavoro di reportage all’estero e di frequentare gratuitamente il Master in Fotogiornalismo di Obiettivo Reporter.