MILANO. Grandi novità in vista per Mia Fair, la prima e più importante fiera di fotografia in Italia, giunta alla sua quinta edizione. Innanzitutto cambierà la location. Mia Fair 2015 sarà infatti ospitata da The Mall, complesso di recente costruzione, uno spazio polifunzionale che sorge a Porta Nuova, nel cuore della Downtown milanese. E nuove saranno anche le date, dall’11 al 13 aprile 2015, nella settimana in cui Milano offrirà un calendario di appuntamenti d’arte di assoluto rilievo, con le mostre all’Hangar Bicocca, alla Fondazione Trussardi, alla Triennale e con MiArt.
<<Non è tutto>> dice Fabio Castelli, ideatore e direttore della manifestazione. L’imminente apertura di Expo2015 ha infatti portato gli organizzatori ad ampliare il format della manifestazione. Oltre alla sua caratteristica proposta, unica nel panorama fieristico italiano, uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo, Mia Fair 2015 inaugurerà una sezione in cui gli espositori potranno presentare più artisti, con progetti pensati attorno al tema di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Verrà riconfermata, in linea di continuità con le altre edizioni e a seguito dei grandi riscontri ottenuti, la sezione Proposta Mia, all’interno della quale si troveranno i lavori degli artisti che si presentano senza il supporto di gallerie. L’intento è sempre quello di garantire ai nuovi autori, selezionati dal comitato selezione di Mia Fair, composto da Fabio Castelli, ideatore e direttore di Mia Fair, Gigliola Foschi, curatrice e critica d’arte, Roberto Mutti, curatore e critico fotografico, Enrica Viganò, curatrice, critica fotografica e organizzatrice di eventi legati alla fotografia, l’emersione del loro talento attraverso il contatto con le gallerie e con i diversi protagonisti del mondo dell’arte.
Le iscrizioni a MIA Fair 2015 sono aperte fino al 15 dicembre 2014.
Info: www.miafair.it