BOLOGNA. E’ stato consegnato alla fotografa romagnola Silvia Camporesi il premio Rotary Valle del Samoggia. Il riconoscimento, alla sua Quarta edizione, è stato istituito per favorire la diffusione della cultura dell’arte soprattutto fra i giovani e divulgare i principi del Rotary sull’amicizia e la fratellanza fra i popoli e che ogni anno premia l’installazione più creativa presentata ad Arte Fiera.

L’installazione di Silvia Camporesi (Planasia 2014) della Sara Zanin Gallery di Roma è stata premiata “per il costante impegno nella ricerca di nuove forme di espressioni artistiche e di apertura ad artisti emergenti per promuovere la cultura dell’arte contemporanea soprattutto fra le giovani generazioni”.

Quest’anno il premio si avvale di una stretta collaborazione con il Distretto Rotary International 2072 Emilia-Romagna e San Marino, con il Rotaract Bologna e con la Libera Accademia di Studi Caravaggeschi “Francesco Maria Cardinal del Monte”. Il premio consta di un riconoscimento e di una somma in denaro che verranno consegnate alla galleria vincitrice.