L’aurora boreale ripresa da Aurora Skycam

-

Aurora Skycam, una casa di produzione cinematografica norvegese, è diventata la prima azienda al mondo a utilizzare la nuova videocamera ad alta definizione ME20F-SH Canon per realizzare filmati dettagliati e con bassissima illuminazione di uno dei più spettacolari fenomeni naturali al mondo: l’aurora boreale.

Il filmato, girato all’inizio di questo mese in Norvegia, registra l’aurora boreale con una brillantezza mai vista prima, rivelando colori e dettagli ad alta definizione che hanno “aperto nuove possibilità creative”, secondo Anders Hanssen di Aurora Skycam.

Annunciata nel luglio 2015, ME20F-SH è una videocamera professionale multiuso in grado di catturare filmati HD a colori in ambienti con illuminazione estremamente bassa. Vantando una sensibilità che la pone al vertice del settore con un valore ISO massimo di oltre 4 milioni (+75dB), la videocamera facilita una vasta gamma di possibilità di ripresa in circostanze precedentemente ritenute impossibili.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -