Nital ha presentato in questi giorni #NIKON4SPORT, il nuovo progetto dedicato agli eventi sportivi e ai suoi protagonisti per promuovere le soluzioni tecnologiche Nikon e le nuove tecnologie (come SnapBridge) ad un pubblico giovane ed agli atleti sempre più inclini a comunicare le loro abilità sportive e storie personali attraverso immagini condivise in rete.
A scovare, seguire, fotografare e intervistare i ‘testimonial’ saranno Vanni Oddera, campione italiano di Freestyle, e il fotografo sportivo Dario Bologna che hanno già segnalato Ilaria Naef e Francesco Colombo. Ilaria è una giovane atleta italiana WCMX che dalla sua disabilità fisica trae gli stimoli giusti per superare ogni limite disegnando incredibili acrobazie in carrozzina; Francesco è invece il campione italiano in carica di Downhill, speciale disciplina che prevede la discesa veloce di pendii a bordo di una bicicletta con telaio alleggerito in carbonio.
Il compito di Vanni Oddera e Dario Bologna sarà molto ambizioso ed entrambi valuteranno tutte le candidature degli atleti e delle giovani promesse che si sentono davvero “different”. Le proposte dovranno arrivare a questo link e chiunque potrà candidarsi o proporre un proprio amico per interviste e shooting fotografici.
Inoltre verranno organizzati, insieme agli specialisti Nikon, tutta una serie di appuntamenti tecnici sul campo con workshop di fotografia aperti a tutti e training curati da master qualificati in tecniche sportive rivolte ad atleti e praticanti delle discipline. Il primo evento si svolgerà in Trentino, nella Val di Sole: dal 29 agosto all’11 settembre Nikon sarà presente tra giornate di Downhill, Cross Country e Trials.