NEW YORK. E’ la foto “Man and the Eagle” del cinese Siyuan Niu la più bella foto degli Ippawards 2016 (The iPhone Photography Awards). Il concorso, ormai alla nona edizione, è dedicato ai fotografi che scattano le loro foto unicamente con un dispositivo Apple e che modificano le foto unicamente con app Ios.
La foto di Siyuan Niu, “L’uomo e l’Aquila“, riprende una particolare situazione quotidiana degli Khalkhas ripresi assieme alle loro aquile. I Khalkhas vivono lungo le montagne nel Sud dello Xinjiang e le loro aquile sono considerate come i bambini da crescere ed educare. Nella foto è ritratto un anziano. Un 70enne rigido e severo con la sua famiglia e gli amici che però, solo con la sua amata aquila, si lascia andare ad un sorriso.
Insieme a lui sono stati premiati Patryk Kuleta (Polonia) e gli americani Robin Robertis e Carolyn Mara Borlenghi risultati i tre migliori ‘fotografi dell’anno‘. Ma non è finita qui.
Le categorie in lizza per il premio sono 19 distinte per architettura, sport, animali, fiori, fotografia astratta… e i vincitori sono stati scelti tra partecipanti da oltre 139 Paesi. In galleria li trovate tutti suddivisi per categoria.