NEW YORK. E’ la foto “Man and the Eagle” del cinese Siyuan Niu la più bella foto degli Ippawards 2016 (The iPhone Photography Awards). Il concorso, ormai alla nona edizione, è dedicato ai fotografi che scattano le loro foto unicamente con un dispositivo Apple e che modificano le foto unicamente con app Ios.

 

Carolyn Mara Borlenghi Coral Gables FL, United States 3rd Place Photographer of the Year Website Instagram Wonderland
Carolyn Mara Borlenghi
Coral Gables FL, United States
3rd Place
Photographer of the Year
Website
Instagram
Wonderland
Robin Robertis Carlsbad CA, United States 2nd Place Photographer of the Year Website Instagram She Bends with the Wind
Robin Robertis
Carlsbad CA, United States
2nd Place
Photographer of the Year
Website
Instagram
She Bends with the Wind
Patryk Kuleta Warsaw, Poland 1st Place Photographer of the Year Instagram Modern Cathedrals
Patryk Kuleta
Warsaw, Poland
1st Place
Photographer of the Year
Instagram
Modern Cathedrals

 

 

 

La foto di Siyuan Niu, “L’uomo e l’Aquila“, riprende una particolare situazione quotidiana degli Khalkhas ripresi assieme alle loro aquile. I Khalkhas vivono lungo le montagne nel Sud dello Xinjiang e le loro aquile sono considerate come i bambini da crescere ed educare. Nella foto è ritratto un anziano. Un 70enne rigido e severo con la sua famiglia e gli amici che però, solo con la sua amata aquila, si lascia andare ad un sorriso.

Insieme a lui sono stati premiati Patryk Kuleta (Polonia) e gli americani Robin Robertis e Carolyn Mara Borlenghi risultati i tre migliori ‘fotografi dell’anno‘. Ma non è finita qui.

Le categorie in lizza per il premio sono 19 distinte per architettura, sport, animali, fiori, fotografia astratta…  e i vincitori sono stati scelti tra partecipanti da oltre 139 Paesi. In galleria li trovate tutti suddivisi per categoria.