“Mathilda” del fotografo Alexander Vinogradov è stata selezionata come la miglior foto della categoria “Open”. Al russo anche il titolo di Fotografo dell’Anno per il concorso Open e un premio di 5.000 dollari.
Vinogradov è un fotografo non professionista residente a Mosca. L’immagine che gli è valsa la vittoria è il ritratto di una ragazzina, ispirato al film francese Léon. Lo scatto è stato selezionato tra i dieci vincitori delle categorie Open, annunciati il 28 marzo da una giuria di esperti presieduta dal giornalista e fotografo britannico Damien Demolder.
Nella gallery tutti gli altri vincitori della categoria.
1 of 9

The photo was taken at Roy's gas station and motel in Amboy, California. This almost abandoned village is located at the Historic Route 66, far away from any other service station and major road. The photo is part of an exhibition project on roadside attractions in the southwestern USA. With my color processing I have tried to capture the enormous August heat and atmosphere in Southern California.

© Alexander Vinogradov, Russian Federation, Open Photographer of the Year, Open, Portraits (Open), 2017 Sony World Photography Awards