Fino al 15 maggio 2020 sono aperte le candidature per due borse di studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea. Il bando è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Creatività Contemporanea in collaborazione dell’associazione per lo Studio della fotografia in Italia – SISF.
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, mira a sostenere e a incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di fotografia e prevede un contributo per la redazione di una ricerca originale da realizzare nel corso di un anno, dal 1° settembre 2020 al 1° settembre 2021.
Gli assegnatari delle borse di studio potranno svolgere la ricerca nelle sedi e nelle modalità che riterranno più interessanti, secondo quanto definito nel progetto.
I requisiti per partecipare
I requisiti richiesti per la candidatura sono rivolte a:
- giovani studiosi e ricercatori, maggiorenni, che non abbiano compiuto i 36 anni di età
- studiosi che abbiano conseguito il diploma di Laurea magistrale in una università italiana (o in altri istituti italiani)
- non usufruiscano contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di alcun altra borsa di studio
Come, quando
Tutte le candidature dovranno pervenire entro le ore 24 del 15 maggio 2020, compresa una redazione del progetto di ricerca. Come? Inviando tutti i documenti richiesti (per cui si inviata a leggere il bando sul sito Sisf) in un unico file pdf, alla mail: info@sisf.eu
I borsisiti verranno poi selezionati da una commissione di valutazione composta da cinque membri e resi pubblici entro il 10 luglio 2020.