Una borsa di studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea

-

Fino al 15 maggio 2020 sono aperte le candidature per due borse di studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea. Il bando è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Creatività Contemporanea in collaborazione dell’associazione per lo Studio della fotografia in Italia – SISF.

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, mira a sostenere e a incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di fotografia e prevede un contributo per la redazione di una ricerca originale da realizzare nel corso di un anno, dal 1° settembre 2020 al 1° settembre 2021.
Gli assegnatari delle borse di studio potranno svolgere la ricerca nelle sedi e nelle modalità che riterranno più interessanti, secondo quanto definito nel progetto.

I requisiti per partecipare

I requisiti richiesti per la candidatura sono rivolte a:

  • giovani studiosi e ricercatori, maggiorenni, che non abbiano compiuto i 36 anni di età
  • studiosi che abbiano conseguito il diploma di Laurea magistrale in una università italiana (o in altri istituti italiani)
  • non usufruiscano contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di alcun altra borsa di studio

Come, quando

Tutte le candidature dovranno pervenire entro le ore 24 del 15 maggio 2020, compresa una redazione del progetto di ricerca. Come? Inviando tutti i documenti richiesti (per cui si inviata a leggere il bando sul sito Sisf) in un unico file pdf, alla mail: info@sisf.eu

I borsisiti verranno poi selezionati da una commissione di valutazione composta da cinque membri e resi pubblici entro il 10 luglio 2020.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -