L’italiano che ha vinto il National Award Sony World Photography 2020

-

Roberto Corinaldesi è il vincitore del National Award Sony World Photography 2020 per l’Italia. Il contest premia i migliori fotografi per ogni nazione partecipante.

Il programma National Awards è un’iniziativa lanciata da World Photography Organisation e Sony in 63 Paesi del mondo per supportare le comunità di fotografi locali. Il programma premia un fotografo di ogni Paese per uno scatto singolo e gli consente di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico di livello mondiale. Quando? In occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2020, che si terrà a Londra dal 17 aprile al 4 maggio alla Somerset House.

La foto che ha vinto il premio

Roberto Corinaldesi è stato selezionato in maniera anonima dai giudici, i quali hanno deciso di premiare la fotografia Sur La Mer, candidata nella categoria Motion del concorso Open. L’immagine è una vista aerea sulle “formiche umane”.

Roberto Corinaldesi commenta così la sua vittoria del National Award per l’Italia: “Sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose”.

Per l’edizione 2020, la manifestazione ha superato le 345.000 candidature; di queste, oltre 190.000 sono state inviate per il concorso Open da cui è stato selezionato il vincitore del National Award. Si tratta del più alto numero di candidature mai registrato.

In quanto vincitore del National Award, Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70 mm.

Roberto Corinaldesi National Awards sony
© Roberto Corinaldesi, Italy, Winner, National Awards, 2020 Sony World Photography Awards
Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -