In queste ore moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario italiano, duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus. Anche il mondo della fotografia si è mobilitato con 100 fotografi che hanno messo a disposizione le loro fotografie per il bene comune.
Parte dunque l’iniziativa “100 fotografi per Bergamo“. Un’iniziativa benefica favore del reparto di rianimazione e terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la città colpita in maniera più drammatica dall’epidemia.
Promotori dell’iniziativa Perimetro che, attraverso la propria community, ha chiesto a 100 autori del mondo della fotografia di moda, arte, architettura, ritratto, di donare una loro stampa. Le foto sono in vendita sul sito di Perimetro e tutto il ricavato verrà donato alla struttura sanitaria.
Tra i nomi che hanno accettato l’invito Francesco Zizola, Paolo Pellegrin, Alex Majoli, Davide Monteleone, Francesco Jodice, Gabriele Micalizzi, Lorenzo Zoppolato, Luca Santese, Mattia Zoppellaro e moltissimi altri.
Sul sito si può sfogliare la gallery, scegliere la fotografia preferita, poi le stampe saranno realizzate e stampate da LINKE lab e spedite a casa. Le donazioni di 100 euro si possono effettuare con PayPal o carta di credito.
(Le donazioni sono gestite dalla onlus LIVE IN SLUMS. Saranno interamente devolute fatto salvo per i costi di produzione e spedizione che ammontano a 11,5 euro per foto)