Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza, per sostenere Medici Senza Frontiere in questo periodo d’emergenza legata al Coronavirus.
In collaborazione con l’associazione no-profit The Everyday Projects, Magnum Photos lancia sotto una nuova veste Magnum Square Print Sale, la vendita annuale degli scatti dell’archivio. E lo fa vendendo a 100 dollari ogni fotografia e sono tutte firmate e bollate e offrendo il 50% dei ricavi a Medici Senza Frontiere.
L’iniziativa scade domenica 12 aprile 2020.
Turing Points, il tema 2020
Il tema di questa Magnum Square Print Sale è “Turing Points”, ovvero punti di svolta. Per questo Magnum ha riunito una selezione di oltre 120 immagini di fotografi e artisti visivi internazionali. I fotografi hanno setacciato gli archivi personali alla ricerca di immagini che rappresentino cambiamenti nel corso della storia, della società, di una vita o di una pratica artistica.
Le donazioni a Medici senza Frontiere
I fotografi Magnum doneranno il 50% del loro ricavato dalla vendita delle fotografie a Medici Senza Frontiere, per sostenerli in questo periodo di emergenza legato al COVID-19.
Medici Senza Frontiere è un’organizzazione umanitaria internazionale indipendente medica che fornisce aiuti d’emergenza a persone colpite da conflitti, epidemie, calamità naturali ed esclusione dalle cure sanitarie. Un’organizzazione che offre assistenza alle persone a prescidendere dalle necessità, da razza, religione, genere o appartenenza politica. MSF è stata fondata nel 1971 a Parigi da un gruppo di giornalisti e medici e opera in oltre 70 paesi.