REGGIO EMILIA. Fotografia Europea propone un interessante cartellone di visite guidate anche per il week end del 13 e 14 giugno. Si inizia sabato 13 giugno, alle 16, con una visita alla collettiva “No Man Nature” allestita negli eleganti spazi di Palazzo da Mosto a cura deòl’associazione Guide Turistiche di Reggio Emilia.
Per partecipare ricordiamo che è necessario presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio della visita muniti di biglietto d’ingresso alle mostre di FE2015. Il costo è di 3€ da pagare direttamente alla guida, è gradita la prenotazione. (Per maggiori informazioni: info@guidereggiane.it oppure 347.5999639)
Domenica 14 giugno le visite guidate si svolgono in due sedi differenti, offrendo molteplici scelte. La prima visita guidata è ai Chiostri di San Pietro alle ore 16 alla mostra di Olivo Barbieri “Ersatz Lights, case study #1 east west” che si concentra sulle luci artificiali ed è condotta da Alessia Pierro. Alle 17 segue quella “A noor journal on the changing planet, 2009 – 2015” dei fotografi dell’agenzia Noor condotta da Veronica Campanini, mentre alle ore 18 è fissata quella alla mostra “Blank” di Luca Gilli condotta da Luca Magnani.
La seconda tappa è ai Chiostri di San Domenico e prevede la visita dell’intera sede di mostra: dalle 16.30 alle 18 i partecipanti avranno modo di apprezzare ben cinque progetti fotografici. Si partirà con i lavori di Arianna Arcara e Luca Santese in “Found photos in Detroit”, poi sarà la volta di Alessandro Calabrese e Milo Montelli con “A drop in the ocean – Sergio Romagnoli”, seguiranno Daniele Lisi con “Cluster / New Jersey Counties” e Bruno Pulici con “St()ma”, per finire con Jules Spinatsch con “Asynchrous”. Le visite saranno condotte da Francesca Vezzosi.
Per informazioni sugli orari e sulle aperture straordinarie delle singole sedi www.fotografiaeuropea.it o 0522 430557 (biglietteria).