MILANO. Martedì 2 dicembre alle 19, al Leica Galerie Milano, Leica Camera Italia inaugura la mostra “Le grandi fotografie di Life”, a cura di Forma Galleria, che raccoglie una selezione delle più significative fotografie pubblicate dalla storica rivista americana.
Per buona parte del XX secolo, i fotografi di Life hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana. Dal 1936 la rivista creata da Henry Luce ha mostrato ai suoi lettori le immagini del nuovo secolo avvalendosi dei più talentuosi e autorevoli fotogiornalisti che hanno reso le sue copertine memorabili. Life è diventata sinonimo di un’estetica raffinata e incisiva, la cifra stilistica dei suoi servizi è inconfondibile e tuttora continua fonte di ispirazione. Ha rappresentato una bella fetta della memoria fotografica a stelle e strisce che è divenuta poi memoria fotografica del mondo intero e che rivivrà eccezionalmente nella mostra “Le grandi fotografie di Life”. Tra gli scatti esposti: le fotografie di Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke White, Martha Holmes e Milton Greene.
L’esposizione dedicata al magazine che ha fatto la storia mondiale del fotogiornalismo sarà in mostra fino al 25 gennaio 2015.
Ingresso gratuito. Per informazioni sull’acquisto delle opere in mostra, rivolgersi a Alessia Paladini. www.formagalleria.com; printroom@formafoto.it