MILANO. Fino al 20 febbraio nella sede di Forma Galleria (via Ascanio Sforza, 29) rimarrà esposta la mostra “Verso Oriente. Fotografie di Irene Kung”.
Irene Kung fin dai suoi primi progetti ci ha insegnato a vedere la realtà del quotidiano con occhi diversi, le nostre città, i monumenti, scorci altrimenti famigliari, attraverso le sue fotografie vengono trasformati in apparizioni oniriche e misteriose.
In occasione della mostra di Forma Galleria il pubblico accompagna Irene Kung in un viaggio verso est. Dimenticate alle spalle le metropoli occidentali, lo sguardo si lascia trasportare ripercorrendo le tappe di un percorso che va dalla Grecia, alla Russia passando dalla Turchia e dall’Egitto per arrivare alle maestose costruzioni del nord dell’India.
Progressivamente, con l’avvicinarsi della sua meta finale, Irene Kung abbandona i contrasti del bianco e nero iniziando ad introdurre altri colori, più tenui, tocchi di blu colorano le moschee turche, il grigio si impossessa delle rigide costruzioni russe fino ad arrivare ai cieli rosa e all’oro del nord dell’India.
Forma Galleria aspetta il pubblico della fotografia nei suoi nuovi spazi di via Ascanio Sforza 29. Prosegue l’attività espositiva con un ricco programma di mostre dedicato ai grandi maestri e ai talenti emergenti della fotografia, continuano anche le attività di expertise rivolte agli appassionati e al mondo dei collezionisti.
Ingresso libero.
Info: www.formagalleria.com