FOLIGNO. I grandi autori americani degli anni Quaranta/Settanta saranno in mostra, fino al 10 luglio, al CIAC di Foligno in occasione della rassegna Flags of America, a cura di Italo Tomassoni e Filippo Maggia.
La mostra presenta circa 150 opere firmate dai più grandi nomi della fotografia americana, da Ansel Adams a Diane Arbus, da Richard Avedon a Paul Caponigro, Walter Chappell, Irving Penn, Stephen Shore, Edward Weston, Minor White, Garry Winogrand.
Ognuno degli autori può essere definito vera e propria bandiera di un modo di esprimersi nella fotografia, modo che attraverso una ricerca appassionata capace di rinnovare il linguaggio delle immagini ha poi fatto tendenza divenendo punto di riferimento nel suo tempo e modello per le generazioni successive. Un gruppo di artisti che offre una grande lezione della fotografia americana dello scorso secolo puntando l’obbiettivo sulla mutevolezza del mondo intorno a noi, sul suo continuo trasformarsi producendo opere che sono ormai divenute emblematiche.
Flags of America
Dove: Centro Italiano Arte Contemporanea, via del Campanile 13, Foligno
Quando: fino al 10 luglio 2016
Orari: Venerdì 16.00 – 19.00. Sabato e domenica 10.30 -12.30 /16.00-19.00
Ingresso: 5 euro