Le Terme di Caracalla, a Roma, accolgono la mostra Letizia Battaglia Senza Fine. Esposte 92 fotografie che testimoniano l’attività di una fotografa d’eccezione per un periodo che va dal 1971 al 2020.
Letizia Battaglia alle Terme di Caracalla: una mostra d’impatto
La mostra, a cura di Paolo Falcone, presenta un allestimento di forte impatto e riassume cinquant’anni del suo lavoro fotografico. Presenti immagini iconiche, meno conosciute o inedite. Senza percorsi prefissati, la mostra si lascia scoprire attraverso la visita al monumento.
Le fotografie, di grande formato, interagiscono anche con lo spazio di due sale aperte al pubblico per la prima volta, e della natatio. La particolarità è data anche dall’allestimento, le immagini sono installate su espositori in lastre di cristallo temperato ispirate ai cavaletes dell’architetta Lina Bo Bardi realizzati per il Museo de Arte de São Paulo, in Brasile.
La mostra vuole ricordare anche i trent’anni dagli attentati a San Giovanni in Laterano e a San Giorgio al Velabro a Roma, avvenuti nella notte tra il 27 e il 28 luglio 1993, e nei giorni 25 e 28 luglio e 1° agosto.
Info utili sulla mostra
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 5 novembre negli orari di apertura delle Terme di Caracalla.
Il biglietto di ingresso è di 13 euro (intero) e 7 euro (ridotto).