Deaphoto è un'associazione culturale no-profit che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. Si trova a Firenze, in via G. A. Dosio, 84 / 2.
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.
Stefano Giorgianni, laureato in Linguistica, è caporedattore di Metal Hammer e socio fondatore dell'Associazione Italiana Studi Tolkieniani. Appassionato delle arti in genere, si diletta nella scrittura. Vive a Verona.
Giornalista pubblicista, curatrice indipendente e quando sente di avere qualcosa da dire, anche fotografa. Dal 2004 scrive per la testata FOTO Cult – Tecnica e Cultura della Fotografia, è autrice del libro TUTTO PER UNA RAGIONE. Dieci riflessioni sulla fotografia (ed. emuse, 2017). Fa parte dell’associazione culturale FareFotografia. Collabora con vari media on line, sempre dedicati alla cultura e alla fotografia.
Si sta laureando in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano. Il suo interesse principale è la musica, ma ha sempre avuto un debole per l’arte, in tutte le sue forme.
Dal 2013 vive a Londra.
Monica Baldi, classe 1985, dopo essersi diplomata al liceo classico prosegue gli studi al DAMS di Bologna con indirizzo cinema. Giornalista scrive rubriche per diverse testate e cura testi critici per artisti. Dal 2012 è titolare dello spazio espositivo “Galleria d’Arte Zannoni” nel centro di Reggio Emilia, centro culturale dove è curatrice di mostre ed eventi d’arte.
Sviluppatore web con un interesse per la musica. E' stato editore per SentireAscoltare, Hatetv e Youthlessfanzine webmagazine che si occupano di informazione e critica musicale. La fotografia è una sua grande passione che sperimenta con le sue Lomo. Dal 2013 vive ad Amsterdam.
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione.
Contact: redazione@themammothreflex.com