Phocus sul Jazz ad Albenga

-

ALBENGA. Jazz protagonista a Palazzo Oddo (Albenga). Dal 24 aprile al 26 maggio in mostra a “Phocus sul Jazz” le fotografie di un gruppo di fotografi italiani di jazz, Nicola Fasano, fotografo italo-danese residente a Copenhagen, Gorm Valentin e Jan Persson.

 

I loro obiettivi hanno immortalato tutti i musicisti che hanno fatto la storia del jazz contemporaneo, che negli anni 60 e 70 avevano una predilezione per il nord Europa e Copenhagen in particolare. Ritroviamo quindi in questa mostra tutta la storia del jazz, da Duke Ellington a Bill Evans, da Ben Webster a Johnny Hodges, da Chet Baker a Miles Davis, da Charles Mingus a John Coltrane, da Dexter Gordon a Stan Getz, da Art Pepper a Sonny Rollins. Arrivando ai contemporanei Han Bennink, McCoy Tyner Winton Marsalis, Archie Shepp, David S.Ware, Misha Mengelberg, Enrico Rava, Stefano Bollani, Paolo Fresu e tanti altri.

 

chet-baker_658759

 

In mostra foto di Jan Persson, Gorm Valentin, Agnese Piantoni, Fabio Gamba, Luca d’Agostino, Luciano Rossetti, Nicola Dell’Olio, Pietro Bandini, Riccardo Schwamenthal, Elia Falaschi, Lorenzo Scaldaferro e Umberto Germinale. L’evento è organizzato dall’associazione “Le Rapalline in Jazz” con il sostegno del Comune di Albenga (assessorato al Turismo) e inaugurerà mercoledì 24 aprile alle 19.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -