Sono trascorsi 15 anni dall’inizio del connubio tra Chopard e il Festival di Cannes e per celebrare questo anniversario è stata allestita una mostra fotografica dedicata ai baci più belli del cinema dal titolo “In Love With Cinema”.
Le fotografie saranno esposte nella Chopard Lounge, all’ultimo piano dell’Hotel Martinez, e nel Patio Canal +, nei pressi del Palazzo dei Festival. In mostra le foto delle coppie cult della storia del cinema, riunite per i quindici giorni del 66esimo Festival di Cannes.
Il primo bacio della storia del cinema nel 1896, le effusioni di Ingrid Bergman e Cary Grant in Notorious o le scene bollenti tra Sharon Stone e Michael Douglas in Basic Instinct sono solo alcuni degli iconici momenti d’amore. Inoltre, sarà presentata la nuova collezione di Haute Joaillerie Red Carpet, in parte declinata sul tema dell’amore, con diamanti, pietre dai colori cangianti, motivi floreali e, ben inteso, intrecci di cuori.
Quest’anno, in onore della 66a edizione del festival, la collezione sarà composta di 66 esemplari inediti ed esclusivi. È risaputo, Caroline Scheufele si lascia volentieri ispirare dal tema dell’amore e quest’anno ha ideato parure con pietre preziose incastonate, dai colori cangianti, e ha preferito i tagli a cuore e i motivi floreali.
“Il re del red carpet è sempre il diamante” aggiunge la direttrice della creazione, che come ogni anno lo ha celebrato nella Collezione Red Carpet.