ROMA. In occasione dell’inaugurazione Casa dei Raccontastorie e dopo il grande successo riscosso al Festival Cortona On The Move, la mostra di Alfons Rodriguez, The Third Rider (Il Terzo Cavaliere dell’Apocalisse) arriva a Roma. The Third Rider è un progetto documentaristico firmato da Alfons Rodríguez che cerca di fare luce sulle cause, gli effetti e le possibili soluzioni che riguardano il problema della fame e della malnutrizione nel nostro pianeta. Rodríguez ha visitato e documentato nove paesi che sono un chiaro esempio di questa enorme tragedia: Haiti, Guatemala, Filippine, India, Bangladesh, Burkina Faso, Ciad, Repubblica Democratica del Congo e Sudan.
Il cambiamento climatico, le guerre, i prezzi elevati degli alimenti di base e la distribuzione della ricchezza sono tutti fattori che influenzano decisamente il grave problema della carenza di cibo. Tra i più colpiti, le donne e i bambini che vivono nella fascia sub-sahariana africana. Ma il problema non si limita all’Africa. Perché anche l’Asia e l’America hanno a che fare con il flagello del Cavaliere Nero, il terzo cavaliere dell’Apocalisse.
Il progetto di Alfons Rodríguez cerca di analizzare il problema e di gettare un po’ di luce sulle sue motivazioni e le possibili soluzioni.
More info: http://www.alfonsrodriguez.com