BOLOGNA. All’interno della rassegna #sololavernice ep.2, il Teatro Duse (via cartoleria, 42) in collaborazione con Spazio Labo’, presenta la mostra fotografica ‘Wake Up’ di Linda Bertazza. L’esposizione della giovane fotografa sarà ospitata nei locali del bar del teatro fino al 3 dicembre con ingresso libero durante le serate di spettacolo.
Il teatro è un luogo mutevole, che cambia continuamente forma e aspetto: si popola di espressioni, emozioni e volti differenti. Attori e spettatori, scenografie e luci ne fanno ogni sera un luogo diverso. Il teatro è il posto in cui le arti si fondono per dare vita a situazioni e suggestioni lontane (nel tempo e nello spazio) e inconsuete. La scommessa di #sololavernice è di offrire un punto di vista diverso su questa alchimia. Una serie di mostre, quindi, oltre a quella di Linda Bertazza, si succederanno nei foyer e negli spazi del bar del teatro durante tutta la stagione teatrale. Sculture, fotografie, dipinti e oggetti creeranno percorsi alternativi e, in qualche caso, complementari agli spettacoli in scena.
Un susseguirsi di nuovi stimoli per ricreare, prima dell’inizio degli spettacoli, quell’alchimia tra il pubblico e ciò che viene messo in mostra: su un piedistallo come su un palcoscenico. Gli appuntamenti riservati alla fotografia saranno curati da Linda Bertazza di Spazio Labo’|centro di fotografia, realtà bolognese indipendente e aperta al mondo della fotografia a trecentosessanta gradi: scuola di fotografia, galleria, libreria, luogo di scambio e dibattito culturale. Ciascuna mostra sarà preceduta da una vernice di inaugurazione: un’occasione per ammirare per primi le opere esposte e per riscoprire il piacere di stare insieme in teatro.
Info: Spazio Labo’