MILANO. Con l’avvicinarsi degli importanti appuntamenti milanesi dedicati alla fotografia, Photofestival e Mia Fair, la galleria milanese Artespressione di Paula Nora Seegy presenta “Antropologia Visiva”, un progetto espositivo a cura di Matteo Pacini sull’artista e fotografo Mauro Godot Villani.
La mostra, inserita nell’ambito delle 140 esposizioni fotografiche in programma per l’edizione di Photofestival 2014, presenta una serie di opere fotografiche (e non solo) dell’artista. Toscano di adozione, Godot torna alla scena artistica dopo una parentesi di esperienze altre e riprende a comunicare con racconti fotografici che, pur nella differenza formale e nello sguardo più sofisticato, si riannodano concettualmente ai lavori precedenti. Tramite il filtro virtuale del medium fotografico, l’artista assembla oggetti trovati durante peregrinazioni e viaggi, sciogliendo la fissità dei codici comunicativi e estrapolando il latente surrealismo insito nella realtà quotidiana. Tutte le opere esposte rappresentano diversi racconti fotografici come manifestazioni visive del comportamento umano.
Al vernissage, che si svolgerà giovedì 10 aprile 2014 alle ore 18 presso la galleria Artespressione in via della Palla 3 a Milano, sarà presente l’artista.
Info: www.artespressione.com