Reflections, tra fotografia e design

-

MILANO. Da un lato Fotonomica, galleria di fotografia d’autore che propone opere di artisti diversi a tiratura limitata e prezzi accessibili. Dall’altro Colè Gallery, raffinato circuito di brand che condivide con Fotonomica uno spazio espositivo, una visione e la stessa vocazione sperimentale. Nel mezzo, una grande voglia di mettere in comune le passioni e fare cultura. E’ nata così l’idea di Reflections, mostra che si snoda tra fotografia e design, intessendo dialoghi imprevisti tra le due dimensioni.

 

Giulia Ticozzi
Giulia Ticozzi

 

A Reflections, a cura di Daniele Portanome, dal 13 marzo al 1° aprile si potranno ammirare opere di Fabio Barile, Federico Ciamei, Pierfrancesco Celada, Matteo Cirenei, Martino Lombezzi, Alessandro Grassani, Joakim Kocjancic, Giulia Ticozzi, Daniele Portanome e Pio Tarantini. L’allestimento è di Miki Astori.

 

Federico Ciamei
Federico Ciamei

 

Fotonomica è una galleria di fotografia d’autore online che rappresenta esclusivamente autori contemporanei e che propone opere in tiratura limitata a partire da prezzi accessibili, offrendo la possibilità a chi coltiva il gusto per l’arte di avvicinarsi sempre di più al mondo della fotografia d’autore.La maggior parte delle stampe vengono realizzate on demand mentre altre sono visibili su appuntamento nella sede di Fotonomica (via Ampère 61/A, Milano).

 

Pio Tarantini
Pio Tarantini

 

La mission di Fotonomica non è solo quella di vendere opere fotografiche: attraverso la realizzazione di attività culturali e di formazione, l’organizzazione di mostre ed eventi in spazi non tradizionalmente deputati all’arte, Fotonomica crea esperienze, sia fisiche che virtuali, per approfondire tematiche legate alla cultura fotografica. Anche grazie al blog, Fotonomica vuole essere una piattaforma di aggregazione nella quale convivono le opere e le esperienze degli autori rappresentati, le proposte formative e gli eventi che ruotano intorno al mondo della fotografia contemporanea, in equilibrio tra online e offline.

 

 

Pierfrancesco Celada
Pierfrancesco Celada

 

Reflections.

Dove: Colé Gallery, Via Cesare da Sesto 11, Milano

Quando: dal 13 marzo all’1 aprile 2015.

Orari: Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18. Sabato su appuntamento.

Inaugurazione: giovedì 12 marzo ore 19

Info: telefono 328.6576671; www.fotonomica.com/reflections ; info@fotonomica.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -