MILANO. Un dono di Marina Luz a Todd Hido ha segnato il principio della collaborazione tra i due artisti, una connessione profonda che non viene però svelata in modo esplicito. E’ radicata nel reciproco riconoscimento delle emozioni alla base dei gesti e delle espressioni rappresentate, in cui entrambi gli autori si identificano.

 

 

Todd Hido
Todd Hido

 

Una collaborazione che ora è in visibile, in mostra, fino al 9 maggio, a Micamera in cui sono esposte immagini nate dalla stessa ispirazione e in cui Hido e Luz hanno talvolta colto il medesimo istante, mentre in altre occasioni hanno associato le immagini a posteriori.

 

 

La selezione e l’installazione delle opere è site-specific, quindi pensata espressamente per lo spazio milanese. Le illustrazioni di Marina Luz, vincitrice di un Emmy Award, si mescolano alle piccole stampe fotografiche di Todd Hido, sulle quali a volte l’autore ha anche disegnato. Sono opere speciali, dal carattere unico, decisamente diverse dalle impeccabili grandi stampe a colori per le quali Hido è internazionalmente noto.

 

 

La Misura Perfetta
Todd Hido + Marina Luz
Dove: Micamera – lens based arts, via Medardo Rosso 19, Milano
Quando: 13 marzo 2015 – 9 maggio 2015
Orari: orari negozio

Infowww.micamera.it