MILANO. A The Mall, in occasione di Mia Fair, dall’11 al 13 aprile Alinari esporrà un progetto pensato in occasione di Expo 2015 e dedicato alla donna e alla natura.

La fotografia è la storia attraverso le immagini; qualunque trasformazione e avvenimento del Pianeta Terra diventa memoria visiva e quindi Storia attraverso la fotografia. Il progetto di Alinari presenta una selezione di immagini che ruotano attorno a temi legati ad Expo 2015.

F.lli Alinari, Tunny killing, 1916, modern print from plate negative

F.Quilici, Polynesia. Evening fishing, 1954, modern colour print
Tra queste, la pesca come sfida tra l’uomo ed il mare e primaria fonte di vita e alimentazione, nelle fotografie di Folco Quilici e nella gigantografia dell’ Archivio Alinari; la donna come simbolo della nascita dell’essere vivente, nelle Platinotipie dello Studio Wulz; i fiori e le piante come simbolo della nascita della natura, nelle Platinotipie di Alinari e di Ferruccio Leiss e l’arte come simbolo della mano dell’uomo che, ancora oggi, è indispensabile perché il pianeta possa crescere e progredire, nelle Platinotipie di Pompei dell’Archivio Alinari.

W. Wulz, Portrait of a woman, 1930, modern print in platinum/palladium

F.Leiss, Asceveria., 1934, modern print in platinum/palladium
[quote_box_left]
MIA – Milan Image Art Fair
Stand Alinari: n.1 corridoio B
The Mall – Porta Nuova Varesine , Piazza Lina Bo Bardi, 1, Milano Viale della Liberazione / ang. Via Galileo Galilei. Linea Gialla M3 Repubblica.
Sabato 11 e lunedì 13 Aprile: 11.00 – 21.00, Domenica 12 Aprile: 11.00 – 20.00
[/quote_box_left]