MILANO. A The Mall, in occasione di Mia Fair, dall’11 al 13 aprile Alinari esporrà un progetto pensato in occasione di Expo 2015 e dedicato alla donna e alla natura.
La fotografia è la storia attraverso le immagini; qualunque trasformazione e avvenimento del Pianeta Terra diventa memoria visiva e quindi Storia attraverso la fotografia. Il progetto di Alinari presenta una selezione di immagini che ruotano attorno a temi legati ad Expo 2015.
Tra queste, la pesca come sfida tra l’uomo ed il mare e primaria fonte di vita e alimentazione, nelle fotografie di Folco Quilici e nella gigantografia dell’ Archivio Alinari; la donna come simbolo della nascita dell’essere vivente, nelle Platinotipie dello Studio Wulz; i fiori e le piante come simbolo della nascita della natura, nelle Platinotipie di Alinari e di Ferruccio Leiss e l’arte come simbolo della mano dell’uomo che, ancora oggi, è indispensabile perché il pianeta possa crescere e progredire, nelle Platinotipie di Pompei dell’Archivio Alinari.
[quote_box_left]
MIA – Milan Image Art Fair
Stand Alinari: n.1 corridoio B
The Mall – Porta Nuova Varesine , Piazza Lina Bo Bardi, 1, Milano Viale della Liberazione / ang. Via Galileo Galilei. Linea Gialla M3 Repubblica.
Sabato 11 e lunedì 13 Aprile: 11.00 – 21.00, Domenica 12 Aprile: 11.00 – 20.00
[/quote_box_left]