MILANO. Da Bruxelles Mazel Galerie, per i tre giorni di Mia Fair, dall’11 al 13 aprile, porterà in mostra i due artisti Antoine Rose e Anne-Catherine Becker-Echivard.
Antoine Rose, vive e lavora a Bruxelles, in Belgio. A Mia Fair verranno presentati diversi progetti tra cui i famosi scatti di natura e città immortalate dall’alto. I soggetti fotografati da Rose possono ricordare il lavoro del fotografo italiano Massimo Vitali, anche se l’artista belga, per il suo approccio “linea d’aria”, offre sempre un contrasto tra le composizioni verticali e orizzontali.
Anne-Catherine Becker-Echivard vive a Berlino, Germania. Lei crea personalmente i set in cui inserire i modelli. Modelli particolari visto che i personaggi delle sue storie sono pesci (veri), vestiti secondo la situazione che l’artista crea su sua fantasia. Grazie alla fotografia rende quel particolare set un mondo di sogno, sia divertente e spaventoso, ripristinando difetti o l’assurdità della nostra società dei consumi. Per il suo lavoro è ispirata dai suoi riferimenti letterari e cinematografici.