LECCE. Il progetto ‘Casa a Mare‘ sbarca a Lecce a Lo.ft-Locali Fotografici e da giovedì 23 giugno verranno esposte opere dal ciclo Paracane e Parasole, prodotte per le mostre tenutesi al Museo della Musica di Bologna (2016) e lo spazio di Pelagica a Milano (2016), i videoDwelling Art e Alfasud, insieme ad un trittico fotografico realizzato per l’occasione a partire dalla serie scaturita dalla recente residenza Ambienta alla Pineta di Roccammare (GR).
‘Casa a Mare‘ è il contenitore di un immaginario parallelo. Una seconda vita che replica gli oggetti, le abitudini, le ossessioni della prima attraverso un meccanismo di riconversione capace di fondare una nuova scala di valori. Casa a Mare è una possibilità ulteriore. Proprio come indica il nome, la “casa al mare”, dimora alternativa per antonomasia, esprime l’intento di creare una dimensione abitativa attraverso l’utilizzo di materiali “recuperati”, usati, ma ancora in condizione di piena funzionalità estetica, e densi di rimandi evocativi.
Casa a mare è un progetto di Luca Coclite e Giuseppe de Mattia, a cura di Claudio Musso.
Casa a Mare
Dove: Lo.ft, via Simini 6/8, Lecce
Quando: dal 23 giugno all’8 luglio 2016
Info: www.localifotografici.com
SAVE THE DATE:
Giovedì 23 giugno alle 19 presentazione del libro d’artista Coca-Cola, 2015 e incontro con gli artisti Luca Coclite e Giuseppe De Mattia