Rimarrà aperta fino al 9 febbraio, nelle sale del nuovo spazio The Warehouse di Milano, la mostra fotografica Metropoiesi, Visioni di Periferia curata dagli studenti dell’Accademia di Brera Michele Bonicelli e Giada Lanzotti con la supervisione del fotografo Andrea Boyer.
La mostra racconta la nascita di un nuovo centro cittadino alle porte della grande metropoli milanese.
33 foto degli studenti del corso di Nuove Tecnologie per l’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Brera guidano il pubblico alla scoperta di un mondo fatto di incastri e ingranaggi, geometrie e spazi indomati.
L’esposizione arriva al termine di un percorso didattico ideato dalla docente del corso, la storica e critica dell’arte Jacqueline Ceresoli, con il coinvolgimento del fotografo Andrea Boyer, che commenta così:
“Ho concepito il mio workshop come un dialogo, un’occasione per approfondire attraverso le immagini la capacità di osservazione e il linguaggio fotografico, entrambi importanti per chi si esprime a livello artistico. I luoghi scelti sono stati i complessi architettonici di via Gallarate e, in particolare, il complesso residenziale Monte Amiata, particolarmente rilevante nell’ambito dell’architettura milanese di fine Anni ’60. Il lavoro è stato affrontato dai partecipanti con una preparazione e una partecipazione che hanno dato risultati eccellenti”.
Metropoiesi, visioni di periferia
Dove: The Warehouse, via Settala 41, Milano.
Quando: fino al 9 febbraio 2019
Orari: dal lunedì al venerdì 10-12:30 e 15-19:30. Sabato: 14:30-19:00
The Warehouse è lo spazio ideato e gestito dall’agenzia di comunicazione e marketing Theoria.