Sarà inaugurata il 10 agosto a Moneglia la mostra “Fotogrammi di una Ricerca: da 1/8 a 1/1000″ di Massimo Lovati, noto fotografo, artista e giornalista.

Organizzata da Canon Italia – e parte dell’evento itinerante Canon “Capture the Future Tour” – la mostra presenterà 30 fotografie di sport selezionate tra i più significativi scatti dal celebre fotografo in oltre trent’anni di lavori. 

Massimo Lovati mostra a moneglia_ foto paltrinieri nuoto
30/07/2017 17 th Fina World Championships, Men’s 1500 m. Freestyle, nella foto Gregorio Paltrinieri


Dopo l’inaugurazione della mostra, seguirà una proiezione di fotografie sul tema della documentazione e dell’interpretazione nella fotografia sportiva, con commento e approfondimento dell’autore. Il tema della proiezione fotografica verterà su come interpretare il movimento, l’azione, o bloccare il movimento: cioè creatività e comunicazione nel fotografare un evento di sport.

Massimo Lovati mostra a moneglia_ foto paltrinieri nuoto

Tutte le fotografie della mostra sono state realizzate con fotocamere Canon con le quali il fotografo è riuscito a catturare anche i più impercettibili istanti di grandi imprese sportive, trasmettendo la sensazione di movimento e la velocità delle azioni.

Inoltre, tutte le fotografie sono state stampate con tecnologia Canon Océ Arizona e montate su 15 pannelli bifacciali di dimensioni 1m. x 2m grazie al contributo di FdF, partner Canon.

Tutto ciò ha permesso di riprodurre fedelmente gli scatti, dando risalto a forme, colori e corpi in movimento, e ancora più realismo al movimento, alla dinamicità, all’azione e ai gesti degli atleti rappresentati.

La mostra sarà visitabile dal 10 al 20 agosto 2019 dalle ore 20 alle ore 23.