I volti e le sfumature più caratteristiche dell’India contemporanea si riflettono negli scatti presentati dalla galleria Francesco Zanuso di Milano.
Qui fino al 28 novembre, sarà allestita la mostra fotografica “Ashish Gupta, Jatin Khandelwal. Il Maestro e l’Allievo: due fotografi indiani”.
La mostra, a cura di Caterina Corni, presenta circa quaranta opere dei due autori. In mostra le foto del fotoreporter Ashish Gupta, classe 1981, e quelle di Jatin Khandelwal, studente della Facoltà di Fotografia della Symbiosis University di Pune, appena ventunenne.
Ashish Gupta e Jatin Khandelwal: due generazioni a confronto
Due giovani generazioni a confronto, due punti di vista, due modi di sentire e di raccontare l’India e la sua magica unicità, che persiste fin dai tempi antichi. Un Paese dalle contraddizioni forti quanto i suoi accesi e armonici colori e gli intensi profumi delle sue spezie, dove la dimensione spirituale, del rito e della preghiera, si intreccia profondamente alla vita quotidiana.
Entrambi i fotografi offrono uno spaccato del proprio Paese e dei suoi caratteristici abitanti. Il percorso espositivo si snoda da Mumbai a Kolhapur, da Vrindavan a Jejuri, dalla Spiti Valley al Rajasthan, per restituire momenti del quotidiano.
Ashish Gupta, Jatin Khandelwal. Il Maestro e l’Allievo: due fotografi indiani
Dove: galleria Francesco Zanuso, Corso di Porta Vigentina 26, Milano
Quando: 14 – 28 novembre 2019
Orari: lunedì-giovedì ore 15-19 | venerdì e altri orari visite su appuntamento
Ingresso: libero Info: 335 6379291