Dopo la campagna Kickstarter lanciata da Lomography, la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è ora disponibile per fotocamere moderne, analogiche e digitali, esattamente 225 anni dopo la nascita di Louis Daguerre.
La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è stata riprogettata come uno strumento versatile a disposizione di fotografi e videomaker moderni. Permette una messa a fuoco delicata a f/2.9 e una marcata definizione da f/5.6. Funziona con un Sistema di apertura Waterhouse che garantisce piena creatività con profondità di campo ed effetti bokeh. Inoltre, per questa lente, Lomography ha preparato due set di piatti di apertura completamente nuovi: i Lumière che immergono le immagini in un bagliore radiante e delicato e gli Aquarelle che sfumano i colori per produrre un effetto pennellato.
La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è stata progettata sul design storico del 1839: il risultato è un obiettivo di ottone, costruito artigianalmente, per fotocamere moderne con attacchi Canon EF, Nikon F oppure Pentax K.
Inoltre, utilizzando gli adattatori, è compatibile con tantissime altri fotocamere come la serie Sony Alpha, Fuji X-Pro 1 e le fotocamere Micro 4/3.
INFORMAZIONI TECNICHE
· Lunghezza focale: 64mm
· Apertura massima: f/2.9
· Aperture: sistema di apertura Waterhouse, fino a f/16
· Attacchi: Canon EF, Nikon F oppure Pentax K*
· Minima distanza di messa a fuoco: 0.5m
· Meccanismo di messa a fuoco: elicoidale
· Cerchio dell’immagine: 44mm
· Profondità di campo: 37 gradi
· Filettatura del filtro: 40.5mm
· Contatti elettrici: No
· Costruzione della lente: 2 elementi in 1 gruppo
*Compatibile con molte altre fotocamere utilizzando adattori