Nuovi arrivi in casa Instax che con la Square SQ20 porta a casa casa un nuovo modello in aggiunta alla serie di fotocamere a sviluppo istantaneo.
Foto in movimento e in sequenza
SQ20 ha una varietà di funzioni, come “Motion Mode” per cogliere facilmente l’istante migliore di soggetti in movimento e renderli spettacolari.
Come? Semplicemente riprendendo un video (massimo 15 secondi) e selezionando il frame che ci interessa stampare dal restro della camera.
Con la modalità “Time Shift Collage” si possono scattare 4 immagini in sequenza in una volta sola, semplicemente premendo una volta il pulsante di scatto mentre lo speciale filtro “Sequence” permette di scattare foto dinamiche e sognanti aggiungendo effetti di sequenza all’immagine.
La fotocamera dispone di modalità di scatto speciali come la doppia esposizione che può combinare due immagini su di un film premendo due volte il pulsante di scatto, mentre, mentre la funzione di bulb è utile per scattare scene notturne e segni di luce con una prolungata apertura dell’otturatore.
Zoom e autoscatto
Questa fotocamera è la prima della serie Instax ad avere la funzione di zoom. A lato dell’obiettivo è posizionato lo specchietto per l’autoscatto che consente di verificare il campo di ripresa.
Trattandosi di una fotocamera ibrida istantanea, dotata di sensore di immagine digitale e tecnologia di elaborazione digitale delle immagini, la fotocamera consente di selezionare le immagini preferite prima di stamparle di editarle con vari filtri.
La fotocamera è elegante e maneggevole e sono disponibili due varianti di colore: nero e beige. Il prezzo di listino è di 199 euro e la puoi acquistare anche qui.