Lomography presenta Simple Use Reloadable Camera Challenger Edition. Un’edizione speciale per la fotocamera a pellicola ricaricabile Simple Use di Lomography che ora si veste con un look esclusivo creato da Satoru Taguchi, designer, skateboarder professionista e fondatore del marchio streetwear giapponese Challenger.
Satoru Taguchi di Challenger per Lomography
Challanger è il marchio streetwear giapponese che si ispira a tutto ciò che è “American Garage”. Il fondatore, Satoru Taguchi, ha aperto il flagship store Challenger a Harajuku nel 2009 e da allora ha lanciato collezioni esclusive che ha coinvolto moda, artisti, skateboarder e costruttori di biciclette.
Grande sostenitore di Lomography, Taguchi ha riportato il suo stile sulla fotocamera a pellicola ricaricabile Simple Use rendendola unica e con un design riconoscibile.
Una pellicola LomoChrome Purple nel kit
Precaricata con la pellicola psichedelica LomoChrome Purple, la nuova macchina compatta è già pronta a scattare. Un piccolo gioiello tascabile, resistente e ricaricabile con un altro rullino da 35 mm a piacimento.
Lomography Simple Use, la storia
La prima fotocamera Simple Use è stata lanciata nel 2017 e da allora la famiglia delle Simple Use è cresciuta fino a includere diverse edizioni e aggiornamenti.
Disponibile in 4 differenti edizioni precaricate con pellicole Color Negative, Metropolis, Purple psichedelico o Bianco/Nero, è compatibile con tutte le pellicole da 35 mm. La sua lunghezza focale è di 31 mm mentre la velocità dell’otturatore è pari a 1/120 s con un’apertura f/9.
Il flash? È incorporato. Basta premere e tenere premuto per ricaricare (serviranno circa 15 secondi).
Il modello Challenger Edition, compreso di adesivo Challenger e pellicola LomoChrome Purple ISO 100-400 è venduta ad un prezzo di 24.90 euro.