Fujifilm instax mini Link 2 è la stampante per smartphone dotata di una serie di nuove ed esclusive funzioni che vengono incontro alla necessità di creare sempre nuovi contenuti, anche nel mondo fotografico.
Massima personalizzazione e creatività sono le sue qualità maggiori. Infatti, permette di:
- creare cornici personalizzabili e modalità di colore dell’immagine per effetti elettrizzanti
- portare l’interattività e la personalizzazione a un livello completamente nuovo.
Grazie alla funzione instaxAiR™, un’assoluta novità, mini Link 2 diventa uno strumento per disegnare nell’aria e per applicare gli effetti personalizzati direttamente alla stampa.
Disegni nell’aria con facilità e poi stampi le tue creazioni
Compatta, leggera e rifinita con una texture a righe a rilievo, la nuova stampante Fujifilm consente di stampare in circa 15 secondi l’immagine selezionata, supporta la stampa continua ed è in grado di stampare circa 100 stampe instax mini per carica, senza soluzione di continuità tramite Bluetooth.
Le caratteristiche principali di Instax Mini Link 2 includono:
instaxAiR
Questa funzione permette agli utenti di inserire alle foto da stampare grafiche ed effetti aggiuntivi. Bolle, petali, neon, vernice spray o glitter: sono effetti che possono essere inseriti grazie all’app scaricabile gratuitamente su ogni smartphone.
Sarà semplicissimo realizzare disegni nell’aria, tenendo in mano la stampantina Instax e premendo il pulsante di funzione sulla parte superiore e puntando il LED laterale. Tutto quello che viene disegnato nell’aria apparirà nell’anteprima di stampa nell’app. Poi, una volta che si è soddisfatti dell’aspetto, basterà stampare e la grafica apparirà direttamente sulla stampa. Con la funzione instaxAiR si possono anche registrare video e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto. Il codice QR può essere scansionato per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.
Cornici e adesivi per la massima personalizzazione
L’applicazione contiene una serie di cornici di design che possono essere sovrapposte all’immagine selezionata, per ottenere una stampa istantanea instax unica nel suo genere.
Si può scegliere tra due modalità di colore dell’immagine:
- la modalità instax-Rich, per colori più profondi e più intensi;
- la modalità instax-Natural, per un aspetto più affine all‘originale.
Le immagini dello smartphone possono anche essere migliorate con filtri artistici o regolando la luminosità, il contrasto e la saturazione dell’immagine. Si possono anche combinare fino a 8 immagini in un unico collage di stampa instax. Ovviamente sempre usando l’app.
Oltre alla compatibilità con gli smartphone, questo prodotto è anche compatibile con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10, consentendo ai fotografi di inviare le immagini direttamente dalla fotocamera alla stampante.
Fujifilm instax mini Link 2 sarà disponibile dal 22 giugno al prezzo suggerito di 129,99 euro iva inclusa, nei colori Soft Pink, Clay White e Space Blue. Puoi acquistarla anche su Amazon, nello store Instax.
La nuova pellicola Spray Art
E le novità non sono finite: c’è anche una nuova pellicola istantanea da poter utilizzare. Si tratta di Spray Art, caratterizzata da un colorato design che richiama il mondo della street art.
È il complemento perfetto per la funzione instaxAiR ma anche utilizzata da sola perché fa risaltare qualsiasi immagine con un tocco di colore in più.
La pellicola istantanea instax mini Spray Art sarà disponibile dal 22 giugno al prezzo consigliato di 11,99 euro.